Quantcast

“Diritti in festa” a Legnano il 15 e 16 novembre: una città per seminare, crescere, immaginare

Laboratori e incontri per bambini, famiglie e operatori in diversi spazi della città. Al centro, la partecipazione e la pedagogia

Generico 03 Nov 2025

Un intero weekend dedicato ai diritti, alla crescita e alla partecipazione: sabato 15 e domenica 16 novembre torna a Legnano l’appuntamento con “Diritti in festa: una città per… seminare, crescere, immaginare”. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto educativo Hub-Out – Luoghi di educazione sconfinata, con il patrocinio della Città di Legnano. Il programma propone laboratori creativi ed esperienziali per bambini e famiglie, insieme a salotti pedagogici rivolti ad adulti, educatori e genitori. Gli appuntamenti si terranno in quattro luoghi simbolici della città: Spazio 27B in via Luigi Girardi, Ex Spazio Incontro in via dei Pioppi, Terzo Tempo Bistrò sempre in via Girardi e il Cinema Sala Ratti in corso Magenta.

Il cuore simbolico dell’evento sarà “La città infinita”, installazione interattiva dell’artista Maurizio Fusina, che invita bambini e adulti a costruire insieme con materiali di recupero una città ideale, fatta di luci, percorsi e sogni condivisi. L’iniziativa è realizzata da Stripes Cooperativa sociale, in collaborazione con associazioni locali e con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia.

di
Pubblicato il 03 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore