Quantcast

Pogliano Milanese celebra il gusto con la Sagra del Tartufo domenica 9 novembre

In piazza del tricolore oltre 20 bancarelle, menù a tema, ricerca del tartufo e mostra di trattori e auto d’epoca

Festa Tartufo Sesto Calende

La Sagra del Tartufo torna a Pogliano Milanese domenica 9 novembre, in piazza Del Tricolore (area mercato) dalle 10 alle 17. L’evento, patrocinato dal Comune e organizzato in collaborazione con la Pro Loco, offrirà una giornata ricca di sapori, dimostrazioni e tradizioni autunnali. Cuore della manifestazione saranno le oltre 20 bancarelle con prodotti tipici provenienti da varie regioni italiane. Naturalmente il tartufo sarà protagonista assoluto della giornata. La rassegna sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 17:30.

«Tra le attrazioni più attese – spiegano gli organizzatori -, la dimostrazione di ricerca del tartufo nelle aree verdi del centro sportivo. I tartufai professionisti, accompagnati dai loro cani Lagotto, mostreranno in tempo reale come avviene la ricerca, spiegando la relazione di fiducia tra cane e conduttore, elemento chiave per la scoperta di questo prezioso prodotto della terra». La Pro Loco di Pogliano curerà anche l’area ristoro con due proposte gastronomiche: un menù dedicato al tartufo e uno alternativo a base di piatti autunnali come zucca e salsiccia. La giornata sarà arricchita da una mostra di trattori e mezzi agricoli in omaggio alla tradizione contadina, oltre a un’esposizione di vespe storiche, auto d’epoca e supercar.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore