Torna il Mercato Contadino in piazza Italia a San Vittore Olona
Prodotti locali e stagionali, filiera corta e sostenibilità: a San Vittore Olona torna il mercato contadino del terzo sabato del mese

Torna sabato 18 ottobre a San Vittore Olona il Mercato Contadino, l’appuntamento mensile dedicato ai produttori locali e regionali. Dalle 9 alle 13 piazza Italia ospiterà banchi ricchi di bontà di stagione, a pochi passi da casa. Il Mercato Contadino è promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Slow Food Legnano APS e si svolge ogni terzo sabato del mese. Obiettivo: valorizzare le eccellenze agricole del territorio attraverso un contatto diretto tra produttori e consumatori. I visitatori potranno acquistare pane, dolci, pasta fresca, miele, salumi, formaggi, riso, olio, vino, farine e verdure di stagione. Tutti prodotti naturali, genuini e a filiera corta, proposti da agricoltori e artigiani che hanno scelto di rimanere fuori dalla grande distribuzione.
Orari, sedi e date alternative
L’edizione di ottobre si terrà in piazza Italia, sede principale del mercato per quasi tutto l’anno. Nei mesi di maggio, giugno e settembre, invece, l’appuntamento si sposterà nello Spazio ZeroZero in via Valloggia, lungo la ciclabile Greenway. Il Mercato Contadino è parte di una rete territoriale più ampia. Gli stessi produttori partecipano anche agli appuntamenti di Villa Cortese, Cantalupo, Legnano, Busto Arsizio e Nerviano, nei fine settimana su base mensile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.