Quantcast

“Tutti in Gioco” fa tappa al Centro Pertini di Legnano con Gianna Coletti

Sabato 18 ottobre a Legnano lo spettacolo Fortunata Speranza di Gianna Coletti nell’ambito del Festival “Tutti in Gioco” contro il gioco d’azzardo patologico

pertini

Il Festival “Tutti in Gioco”, rassegna dedicata alla sensibilizzazione sul gioco d’azzardo patologico, farà tappa sabato 18 ottobre al Centro Pertini di Legnano che ospiterà la serata Giro pizza & Teatro con lo spettacolo Fortunata Speranza di e con Gianna Coletti. L’iniziativa rientra nel Piano Locale GAP di ATS della Città Metropolitana di Milano, con il patrocinio del Comune di Legnano e la collaborazione della Fondazione Somaschi.

Lo spettacolo

Centrale nella tappa legnanese sarà lo spettacolo Fortunata Speranza, scritto e interpretato da Gianna Coletti. La protagonista, dopo aver perso il lavoro, si rifugia nel gioco, trovando nelle slot machine una falsa via di salvezza. Una vincita inaspettata la trascina in un vortice di emozioni, tra illusione e dipendenza, fino a un difficile confronto con se stessa. La serata, organizzata da Albatros Cooperativa Sociale, si aprirà alle 19.45 con il giro pizza (12 euro, bevande escluse) e proseguirà alle 21.30 con lo spettacolo teatrale. In programma anche il live painting di Roberto Maria Mascheroni e la lettura scenica Ambarabar dedicata a Stefano Benni, a cura della Compagnia dei Gelosi.

Il Festival “Tutti in Gioco” nel Legnanese

La manifestazione propone un ricco calendario di eventi diffusi tra Legnano, Canegrate, Villa Cortese e Rescaldina. Un mese di iniziative che uniscono cultura, sport e partecipazione per promuovere consapevolezza e responsabilità sul tema del gioco d’azzardo patologico. L’obiettivo è condividere esperienze e buone pratiche, rafforzando la collaborazione tra istituzioni, scuole, associazioni, aziende e cittadini. Il programma propone incontri e convegni, camminate per over 65, spettacoli teatrali, tornei sportivi, attività per famiglie e momenti di riflessione collettiva. QUI TUTTE LE INFO

 

di
Pubblicato il 14 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore