Quantcast

Una serata dedicata alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle malattie neurodegenerative

Venerdì 17 ottobre al centro parrocchiale San Magno a Legnano un incontro aperto alla cittadinanza con esperti dell’ASST Ovest Milanese

sanità

Un appuntamento dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle malattie neurodegenerative si terrà venerdì 17 ottobre alle 21.00 al centro parrocchiale San Magno, in piazza san magno 10 a Legnano. L’incontro, a ingresso libero, vedrà la partecipazione di due specialisti dell’ASST Ovest Milanese. La serata sarà un momento di informazione e sensibilizzazione, per capire come affrontare le patologie neurodegenerative fin dai primi segnali. Si parlerà di opportunità presenti sul territorio, strumenti diagnostici e possibilità di cura.

Interverranno il dottor Valentino Lembo, direttore sanitario dell’ASST Ovest Milanese, e la dottoressa Lucia Politini, responsabile della struttura semplice dipartimentale di neurofisiologia clinica. Il dialogo con il pubblico permetterà di approfondire temi spesso poco conosciuti ma di grande impatto sulla vita delle famiglie. L’incontro è organizzato dalla parrocchia prepositurale San Magno e dal centro culturale San Magno, realtà da sempre attive nel proporre momenti di riflessione e confronto sui temi di salute pubblica e cura della persona.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore