A Parabiago il Presidio per la Pace in piazza Maggiolini ogni domenica di ottobre
Il Coordinamento per la Pace di Parabiago promuove tre mattinate dedicate alla solidarietà, ai diritti e alla pace. Appuntamento il 12, 19 e 26 ottobre

Parabiago scende in piazza per la pace. Il Coordinamento per la Pace di Parabiago ha organizzato un presidio per la Pace che si articolerà in tre momenti: domenica 12, 19 e 26 ottobre in piazza Maggiolini, dalle 9.45 alle 12.00.
Un presidio simbolico per la pace e per Gaza. «L’iniziativa si colloca in un periodo segnato da forti tensioni internazionali e intende ribadire l’importanza del dialogo, della solidarietà tra i popoli e del rispetto dei diritti umani – precisano gli organizzatori -. Il presidio è anche un segnale di vicinanza al dramma di Gaza, come indicato sul manifesto stesso. Invitiamo i partecipanti a portare la propria bandiera della pace, per condividere un gesto collettivo di impegno civile e testimonianza nonviolenta».
Il presidio è aperto a tutti i cittadini, gruppi e associazioni che desiderano esprimere il proprio sostegno. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: coordinamentopace@yahoo.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.