Torna “SmieLegnano”: la festa della Smielatura al Parco Castello di Legnano
L'evento organizzato dall’associazione Green in Town ODV, nell’ambito del progetto “Le Api al Castello” si terrà domenica 12 ottobre

“SmieLegnano – Festa della Smielatura”, giunta alla sua 4a edizione, torna Parco Castello di Legnano. L’evento organizzato dall’associazione Green in Town ODV, nell’ambito del progetto “Le Api al Castello” si terrà domenica 12 ottobre. «L’iniziativa offre a grandi e piccini la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza “Dal Favo al Barattolo”, assistendo in diretta all’affascinante processo di estrazione del miele – affermano gli organizzatori -. La giornata prevede due sessioni dimostrative di smielatura, durante le quali gli apicoltori del progetto “Le Api al Castello” mostreranno come il miele viene separato dai favi, raccontando l’importanza di questo processo e il ruolo cruciale delle api per il nostro ecosistema».
Due gli appuntamenti uno alle 11 e l’altro alle 15.30. L’obiettivo principale della manifestazione è sensibilizzare la cittadinanza, a partire dai più giovani, sull’importanza della tutela ambientale e della salvaguardia degli insetti impollinatori. «Vieni a riempire la tua domenica di dolcezza – affermano gli organizzatori -. Ti racconteremo una FAVOla che potrai portare a casa, da condividere con chi vuoi». In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 26 ottobre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.