Quantcast

“Aut Out”: torna il progetto rivolto a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico a Rho

Ritorna il progetto AUT OUT a Rho, partito nel 2023 per sostenere e includere bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie

progetto +aria sindrome charge

L’appuntamento è per sabato 11 ottobre per il progetto AUT OUT , evento organizzato da SER.CO.P.-azienda speciale dei comuni del rhodense per i servizi alla persona che è stato finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del percorso attuativo del “Fondo per l’Inclusione delle persone con disabilità” e si terrà presso Villa Burba, Corso Europa 291, Rho.

Aut Out è un progetto partito nel 2023 con l’intento di rafforzare la rete dei servizi e contribuire a diffondere una cultura dell’inclusione, valorizzando interventi e risorse nella comunità locale, rivolto a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, alle loro famiglie e alla comunità locale.

La giornata si svolgerà come segue:

  • La mattina, dalle 10 alle 13, sarà dedicata all’incontro Esperienze di inclusione tra scuola, territorio e sport per ripercorre, insieme ai protagonisti, esperienze e apprendimenti maturati grazie al progetto.
  • Il pomeriggio, a partire dalle 14:30 “Un pomeriggio con Aut Out”: attività e laboratori per bambini e ragazzi a cura delle cooperative sociali e associazioni che hanno accompagnato il progetto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore