Quantcast

“Settembre in festa” a Cerro Maggiore: successo per l’evento dedicato alle piante grasse

Domenica 28 settembre si è svolto l'evento "settembre in festa" a Cerro Maggiore, che ha avvicinato appassionati di piante grasse da più regioni e gli ha dato la possibilità di passare una giornata in compagnia

settembre in festa

Curiosi e appassionati di piante grasse si sono ritrovati tra racconti, scoperte e voglia di condividere questa passione con gli altri.

Domenica 28 settembre 2025, nel vivaio Floricultura Provini Gian Angelo a Cerro Maggiore, si è svolto l’evento Settembre in festa, un appuntamento ormai fisso per collezionisti e amanti delle piante grasse, arrivati quest’anno da Lombardia, Piemonte e Veneto.

La giornata è iniziata alle 10.30 con lo scambio e la donazione di talee di piante grasse tra i partecipanti. Nel pomeriggio, invece, Luigi De Vecchi ha tenuto una conferenza dedicata al genere Ariocampus.

Non poteva mancare un momento conviviale: durante la pausa pranzo gli appassionati hanno potuto portare con sé un pranzo al sacco o piatti freddi da condividere, oppure approfittare del furgoncino street food che proponeva salamelle e pizze.

L’evento ha riscosso un grande successo come afferma Gian Angelo Provini: «Sono molto orgoglioso della riuscita dell’evento che ha riscosso sempre molto successo fra gli appassionati e i collezionisti di alto livello. L’evento sta inoltre diventando un punto di riferimento per il territorio e per chi desidera passare un pomeriggio in compagnia»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore