Quantcast

Ciak si suona! Concerto di benvenuto all’Istituto Bonvesin De La Riva a Legnano

L’appuntamento è fissato per mercoledì 27 settembre alle 20.30, nell’Aula Magna dell’istituto

Generico 22 Sep 2025

Un concerto per celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico. “Ciak si suona! – Concerto di benvenuto” è l’iniziativa organizzata dall’ICS Bonvesin, in collaborazione con la dirigente scolastica Osnaghi e con la Federazione Lavoratori della Conoscenza. L’appuntamento è fissato per mercoledì 27 settembre alle 20.30, nell’Aula Magna dell’istituto.

Il programma propone un viaggio attraverso alcune delle più celebri colonne sonore del Novecento, un repertorio capace di evocare atmosfere, ricordi e immagini che hanno segnato la storia del cinema mondiale. Dai brani di Paul Simon a quelli di Rodgers, da Luiz Bonfà alle indimenticabili melodie di Ennio Morricone, fino a Charlie Chaplin, Nicola Piovani, Nino Rota, Jerome Kern, Henry Mancini e all’intensità contemporanea di “Skyfall” di Adele, ogni esecuzione sarà un omaggio alla musica che ha fatto grande il cinema. Protagoniste della serata saranno due insegnanti dell’istituto, entrambe diplomate al Conservatorio: Chiara Guglielmi, mezzosoprano, e Rossella Perrone, chitarra classica.

«Il concerto è rivolto in primo luogo alla comunità scolastica della Bonvesin: alunni, genitori e personale – spiegano gli organizzatori – ma, con un numero contenuto di inviti, aprirà le porte anche ad altre scuole di Legnano. Sarà dunque un momento speciale per accogliere insieme il nuovo anno, coniugando cultura musicale e spirito comunitario».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 22 Settembre 2025
Leggi i commenti

Foto

Ciak si suona! Concerto di benvenuto all’Istituto Bonvesin De La Riva a Legnano 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore