Il progetto Verdi arriva a Legnano; sabato al Castello il concerto dell’Orchestra Filarmonica Europea
Il programma prevede l’esecuzione di brani dall’Oberto conte di San Bonifacio, Un giorno di regno e Nabucco
Il progetto Verdi arriva sabato 20 settembre al Castello di Legnano con un concerto che vedrà impegnati l’Orchestra Filarmonica Europea diretta dal Maestro Marcello Pennuto e la Corale Lirica Ambrosiana. Iniziato nel 2024, il Progetto Verdi ha come obiettivo l’esecuzione dei brani più significativi tratti da opere di Verdi organizzate in ordine cronologico e corona un’attività ultratrentennale dell’orchestra che, di Verdi, ha eseguito diverse opere integralmente (Traviata, Macbeth, Nabucco, Forza del Destino), tutte le sinfonie d’opera nonchè tutti i brani più celebri.
Voci soliste saranno le soprano Larisa Yudina e Anastasia Egorova, il mezzosoprano Angela Notarnicola, il baritono Corrado Carpitta. Il programma prevede l’esecuzione di brani dall’Oberto conte di San Bonifacio, Un giorno di regno e Nabucco. Il concerto, che avrà inizio alle 21, rientra nel programma de La Bella Estate ed è sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Ticino Olona. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Tirinnanzi. L’ingresso è gratuito.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.