Il Festival Sound Tracks 2025 conquista anche Canegrate con la Sacromud Band
Nella sala Lea Garofalo un viaggio musicale tra blues e soul. Prossime tappe a Nerviano e infine nella Casa Circondariale di Bollate
Anche la tappa canegratese del Festival Sound Tracks, la rassegna musicale itinerante dedicata alle radici del blues e alle sue contaminazioni, è stata un successo. Sabato sera, 13 settembre, la sala Lea Garofalo di Canegrate ha accolto il concerto della Sacromud Band, coinvolgendo il pubblico entusiasta in un viaggio sonoro tra soul, R&B, funky e musica narrata. Sul palco, Raffo Barbi ha saputo unire voce e racconto, guidando gli spettatori in un percorso emozionante fatto di storie e suoni. Con lui, Leo Pugno con Alessio Luccaron alla batteria e Franz Piombino al basso. Un gruppo affiatato, capace di restituire l’intensità e le atmosfere del blues più autentico. Il concerto è stato introdotto da Daniela Rossi, ideatrice e curatrice della rassegna, insieme all’assessora alla cultura del Comune di Canegrate, Sara Lurago.

Come ha ricordato Daniela Rossi, referente del comitato promotore l’obiettivo della rassegna è raccontare le mille sfumature del blues, intrecciando musica e impegno sociale. «Ogni concerto è pensato come un momento di incontro tra artisti e pubblico, tra cultura e territorio. Il concerto di Canegrate ha confermato ancora una volta la capacità del progetto di attrarre appassionati e curiosi, trasformando ogni tappa in un’esperienza unica. Sound Tracks non è solo una rassegna musicale ma un percorso che vuole portare la musica dove spesso non arriva, creando legami, emozioni e riflessioni. La risposta del pubblico ci conferma che c’è un forte bisogno di cultura diffusa e condivisa».

I prossimi appuntamenti
Sound Tracks è un progetto artistico, culturale e sociale che da fine agosto sta attraversando sei Comuni dell’Alto Milanese. Dopo le tappe a Busto Garolfo, Legnano, San Giorgio su Legnano e Canegrate, il festival si avvicina alla conclusione con gli ultimi due appuntamenti: giovedì 26 settembre in via Lazzaretto a Nerviano e lunedì 7 ottobre nella Casa Circondariale di Bollate.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.