Quantcast

“Pomeriggi danzanti” di Auser a Legnano: da via Marconi si pensa alla palazzina di via Venezia

I momenti di socializzazione per gli anziani inizieranno come da ogni anno nel salone de lo Spazio Incontro, oggetto di un bando cercare un nuovo gestore. Per non interompere sono stati messi a disposizione i locali di via Venezia a Legnano

Ballo Auser

Il cambio di gestione degli spazi di via Marconi a Legnano non fermano Auser Ticino Olona che tornerà a danzare tutte le settimane con i soci di “Insieme-Ballando” guidati da Lea Ruggeri. I momenti di socializzazione per gli anziani, che si protrarrà per tutta la stagione invernale, inizieranno alle 14.30 di venerdì 5 settembre nel salone de lo Spazio Incontro, attualmente oggetto di un bando voluto dall’Amministrazione per cercare un nuovo gestore. Poi se tutto andrà bene si trasferiranno nei rinnovati locali di via Venezia a Legnano. Un trasloco imposto visto che quegli spazi, per alcuni mesi invernali, non saranno acessibili sino a che non si troverà una nuova realtà pronta a riaprire la struttura.

L’ipotesi del trasferimento in via Venezia

In questi giorni i referenti di Auser con il vice sindaco Anna Pavan hanno verificato la fattibilità del trasferimento: balli e divertimenti si potranno tenere nell’ampio salone della struttura dell’Oltrestazione. Si stanno inoltre organizzando eventuali trasporti per coloro che presenteranno difficoltà nel raggiungere la nuova location. I lavori di riqualificazione della palazzina di via Venezia si sono ultimati a inizio estate e in questi mesi si sono svolti gli ultimi interventi per poter aprire le porte a fine estate. I balli di Auser inaugureranno a tutti gli effetti l’edificio che, così tornerà a essere la casa delle associazioni. Nel contempo il Comune, come aveva già annunciato, attraverso un bando cercherà un nuovo gestore interessato alla gestione dello Spazio Incontro di via Marconi che dovrà mantenere le finalità sociali e ricreative che dovrà avere la struttura, in coerenza con la scelta dell’amministrazione comunale di dare questa “vocazione” agli spazi di proprietà individuati come luoghi di relazione e comunità.

“Insieme-Ballando”

L’appuntamento come da tradizione si rinnoverà tutti i venerdì e porterà musica, balli e un clima di allegria. è una iniziativa proposta per favorire l’invecchiamento attivo e contrastare la solitudine, ed ha sempre visto una bella partecipazione: oltre sessanta persone ogni settimana si sono ritrovate per ballare, chiacchierare e sfidarsi anche a burraco. Gli incontri si tengono solitamente dalle 14.30 alle 18, con la formula tutti sono invitati, basta tesserarsi.

Nuova gestione a “Spazio Incontro” di Legnano: a settembre il bando, in primavera la riapertura

di
Pubblicato il 02 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore