Fiera Sanvittoresa 2025 a San Vittore Olona: tre giorni di eventi e spettacoli
Dal 6 all’8 settembre il paese si animerà con spettacoli, laboratori per bambini, concerti e bancarelle, offrendo un ricco programma per tutte le età

La Fiera Sanvittoresa 2025 torna a San Vittore Olona con tre giorni di appuntamenti tra cultura, musica e divertimento. Dal 6 all’8 settembre il paese si animerà con spettacoli, laboratori per bambini, concerti e bancarelle, offrendo un ricco programma per tutte le età.
Sabato 6 settembre: arte e musica in piazza
La prima giornata della fiera, sabato 6 settembre, si aprirà alle 9 con l’arte dei madonnari di Bergamo in via Matteotti e piazza Italia, dove nel pomeriggio dalle 15 si terrà anche un laboratorio per ragazzi con un massimo di 25 partecipanti. Dalle 19.30 il parco di villa Adele ospiterà un aperitivo a cura della Pro Loco di San Vittore Olona. La serata proseguirà alle 21 con il concerto del complesso bandistico sanvitto-rese, organizzato in collaborazione con l’associazione L’Aereoplano. In caso di allerta meteo il concerto sarà annullato.
Domenica 7 settembre: teatro dialettale e convivialità
La fiera si sposterà di nuovo al parco di villa Adele, in via Leopardi. Alle 19.30 è previsto un nuovo aperitivo organizzato dalla Pro Loco, mentre alle 21 la compagnia La Dialettale Sanvitto-rese porterà in scena lo spettacolo “Aperi…scena”. Anche in questo caso, in caso di maltempo, l’appuntamento non avrà luogo.
Lunedì 8 settembre: mercatino, falconeria e spettacoli per famiglie
La giornata conclusiva, lunedì 8 settembre, sarà dedicata alle tradizionali bancarelle, con commercianti, associazioni e hobbisti presenti lungo via Roma dalle 9.30 alle 18.30. Sarà allestito anche lo stand “La biblioteca fuori di sé”. Il pomeriggio al centro sportivo di via Roma si svolgeranno le esibizioni di falconeria curate da ASD Royal Falconry, con appuntamenti alle 15 e alle 17. Dalle 16, nel parco di via Roma, spazio all’animazione per bambini con lo spettacolo “Le bolle matte” a cura di Fabio e Paola.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.