Cinema sotto le stelle a Legnano: la rassegna “Ciack d’Estate” fa il pieno di pubblico
Successo per la rassegna estiva nel cortile della sala Ratti: a luglio quasi sempre tutto esaurito. Agosto si preannuncia altrettanto partecipato

C’è voglia di buon cinema a Legnano, e lo dimostra la grande partecipazione alla rassegna estiva “Ciack d’Estate” in corso nel cortile della sala Ratti. L’iniziativa, proposta nell’ambito della rassegna estiva di Legnano “La Bella Estate”, ha registrato quasi sempre il tutto esaurito, con 180 posti a sedere occupati in quasi tutte le proiezioni. A eccezione di tre serate, tutte le proiezioni di luglio hanno fatto registrare il sold out. Tra i film più apprezzati dal pubblico legnanese spiccano “Giurato” e “Follemente Conclave”. A tracciare un primo bilancio è Marino Ballaria del Cinema Ratti: «Siamo felici di questo seguito. Legnano ha voglia del buon cinema e la rassegna proposta ha dato risposta a questa richiesta».
Un ulteriore incentivo per il pubblico è arrivato grazie all’adesione del Cinema Ratti a due iniziative promosse dal Ministero della Cultura: “Cinema Revolution” e “Cinema in Festa”. «Possiamo offrire i biglietti a 3 euro e 50 centesimi – commenta Ballaria. Quindi speriamo di continuare ad avere questo seguito anche nel mese di agosto».

Ultime serate di luglio e calendario di agosto
Il mese di luglio si chiuderà con quattro serate di cinema nel cortile della sala Ratti. Venerdì 25 luglio sarà proiettato “Le occasioni dell’amore”, un film mai proposto prima a Legnano e dintorni. Domenica 27 luglio sarà invece la volta di “Io sono ancora qui” di Walter Salles. La rassegna proseguirà per tutto agosto, confermandosi un appuntamento decisamente atteso dell’estate legnanese.
Luglio a Legnano si chiude con quattro appuntamenti con il cinema sotto le stelle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.