Quantcast

Il Gruppo Alpini di San Vittore Olona festeggia 70 anni di storia e impegno

Doppio appuntamento il 13 e 21 settembre 2025 per il 70° anniversario del Gruppo Alpini di San Vittore Olona: concerto, sfilata e cerimonie

Generico 21 Jul 2025

Le penne nere di San Vittore Olona festeggiano 70 anni dalla fondazione del gruppo sanvittorese. Un anniversario importante che sarà celebrato con due eventi. Le iniziative, organizzate con il patrocinio del Comune e la sezione milanese dell’associazione Nazionale Alpini, si terranno sabato 13 e domenica 21 settembre 2025 in diverse zone del paese. Il programma prevede momenti musicali, cerimonie ufficiali, una sfilata e occasioni per ricordare l’impegno del gruppo sul territorio. Alla manifestazione sono invitati anche tutti coloro che hanno svolto il servizio militare nelle Truppe Alpine.

Concerto del Coro Orobica sabato 13 settembre

Il primo appuntamento è in programma sabato 13 settembre alle ore 21 al santuario Beata Maria Vergine del Rosario in via Alfieri. Ad aprire le celebrazioni sarà il Coro Alpino Orobica diretto dal maestro Alberto Penuti, con la partecipazione di don Bruno Pontalto. L’ingresso è libero.

Cerimonie e sfilata domenica 21 settembre

Domenica 21 settembre le celebrazioni entreranno nel vivo con la tradizionale sfilata e le cerimonie ufficiali. L’ammassamento è previsto per le ore 8.15 in via don Magni. Alle 8.30 partirà la sfilata verso la chiesa parrocchiale, dove alle 9 si terrà la messa. Alle 10 ci sarà l’alzabandiera e l’omaggio ai caduti, seguito da un corteo per le vie cittadine. Le allocuzioni ufficiali si svolgeranno alle 11 presso la sede di via Alfieri. La mattinata si concluderà con un rinfresco offerto ai partecipanti. La fanfara sezionale e il complesso bandistico sanvittorese accompagneranno musicalmente l’evento.

di
Pubblicato il 25 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore