Fiaccolata per la Pace a Legnano: domenica 13 luglio una marcia silenziosa contro la guerra
L'appuntamento è per domenica 13 luglio a Legnano. Si tratta di un’iniziativa simbolica e silenziosa per manifestare la propria profonda preoccupazione di fronte alle sofferenze dei civili nelle guerre di tutto il mondo

Rinviata per il maltempo la marcia silenziosa contro la guerra si terrà domenica 13 luglio a Legnano. Si tratta di un’iniziativa simbolica e silenziosa per manifestare la propria profonda preoccupazione di fronte alle sofferenze dei civili nelle guerre di tutto il mondo, con un’attenzione particolare al dramma che si sta consumando a Gaza.
L’evento è patrocinato dalla Città di Legnano e coinvolge diverse associazioni locali. Il ritrovo è fissato alle 21.00 in piazza Mercato, presso il murale della Pace, luogo ormai riconosciuto in città per le iniziative dedicate alla cultura della non violenza e della solidarietà. La fiaccolata si muoverà poi lungo le vie del centro, per concludersi in piazza San Magno, davanti a Palazzo Malinverni, sede del municipio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.