Dal palco del Primo Maggio al Rugby Sound, i Primadora in concerto a Legnano
Il gruppo emergente che ha vinto il contest del sindacato al teatro Tirinnanzi aprirà la serata Teenage dream la sera di sabato 12 luglio al Castello di Legnano

Un sogno che diventa realtà per i Primadora, la giovane band che, dopo aver trionfato al “Festival Musicale del Primo Maggio” 2025, è pronta a salire sul palco del Rugby Sound Festival all’Isola del Castello di Legnano. L’appuntamento è per sabato 12 luglio, quando apriranno la coinvolgente serata “Teenage Dream”. Composta da Federico Cataleta, Simone Leoni, Riccardo Grillo e Jacopo Martignoni, tutti giovani talenti di Legnano con un’età media di 25 anni, la band si è distinta tra oltre 35 partecipanti al concorso musicale presentato dal comico e attore legnanese Max Pisu e promosso da CGIL, CISL e UIL.
«La finale, che ha animato il Teatro Tirinnanzi di Legnano il 1° maggio, ha mostrato il loro indiscusso potenziale – spiegano i sindacati -. La giuria, composta da figure di spicco come il direttore artistico Stefano Re e i musicisti Luciano Zadro e Gianfranco D’Adda, ha premiato i Primadora per l’innovazione della loro proposta artistica, la profondità interpretativa e la presenza scenica coinvolgente. La vittoria ha portato in dote non solo un buono da 950 euro per sessioni di registrazione presso i “Banana Studios”, ma soprattutto l’eccezionale opportunità di esibirsi su un palcoscenico di risonanza nazionale come quello del Rugby Sound Festival. CGIL, CISL e UIL desiderano ringraziare sentitamente Rugby Sound e Shining Production per aver offerto ai Primadora questa vetrina così significativa, che testimonia l’importanza di supportare i giovani talenti musicali».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.