La Bella Estate torna a Legnano con i clown nel piazzale della chiesa a Ponzella
Sabato 5 luglio lo spettacolo teatrale “Messieur che figura!”, portato in scena dal Teatro Tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme sceniche

Dopo il successo dello spettacolo di magia per bambini e del concerto spettacolo “Lucio&Lucio” dello scorso 21 giugno, la “Bella estate” torna sabato 5 luglio (alle 21) ad animare il piazzale della chiesa di Santa Maria Maddalena a Ponzella con lo spettacolo teatrale “Messieur che figura!”, portato in scena dal Teatro Tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme sceniche.
Il lavoro è incentrato sulle figure di due clown, Bianco e Augusto, con i loro abiti semplici, qualche oggetto e la loro arte antica, fatta di salti mortali, finti schiaffi e pugni; di lombardo, di francese maccheronico, di un italiano aulico che si scontra con i costumi da clown e gli schiaffi da circo; di ritmo e di prodezze; di salti mortali e di poesia materiale. Elementi, questi, che sono alla base della comicità, ma anche del teatro stesso. Lo spettacolo, per bambini e famiglie, è a ingresso gratuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.