Quantcast

Una serata a Parabiago per parlare di Comunità di Energia Rinnovabile (CER)

La serata si terrà venerdì 19 aprile alle 21 ed è organizzato dal Circolo Legambiente di Parabiago

acinque energia

All’Oratorio Santo Stefano di Parabiago si parlerà di Comunità di Energia Rinnovabile (CER): che cosa sono, chi ne fa parte, quali sono i benefici. La serata si terrà venerdì 19 aprile alle 21 ed è organizzato dal Circolo Legambiente di Parabiago.

«Il tema delle comunità energetiche è particolarmente sentito in questo periodo dato il grande aumento di impianti fotovoltaici realizzati sui nostri tetti – spiegano gli organizzatori -. Inoltre, da gennaio è finalmente pubblicato l’atteso Decreto del MASE che incentiva la condivisione di energia nelle CER. È quindi essenziale comprenderne i dettagli per poter partire con i progetti sul nostro territorio. Varie Amministrazioni comunali della nostra zona si sono mosse a fine 2023 e stanno attualmente partecipando al Bando di Regione Lombardia per proporre progetti CER sul territorio. L’evento sarà anche occasione di fare il punto della situazione nella nostra zona».

L’incontro vede la partecipazione di Bicipace e il supporto della Comunità Pastorale S. Ambrogio di Parabiago. Interverrà Chiara Brogi, referente di zona, raccontando anche le esperienze concrete di progetti CER seguiti dalla cooperativa.

Di seguito la locandina dell’evento: l’ingresso è libero

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore