Quantcast

Appuntamento a Legnano con il Mercato Contadino

Le bancarelle con i prodotti di stagione arriveranno domenica 10 marzo in piazza Mercato e resteranno in città sino alle 13

Orto verdure mercato

Nuova edizione del Mercato Contadino a Legnano. L’appuntamento è per domenica 10 marzo in piazza Mercato dalle 9 alle 13. L’iniziativa vede la  collaborazione tra Slow Food Legnano ed il Comune di Legnano ed è stata organizzata sull’esempio dei mercati di Busto Arsizio, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Nerviano e Cantalupo.

I cittadini come sempre potranno trovare prodotti agricoli del territorio. Questo speciale mercato si tiene a Legnano ogni seconda domenica del mese. «Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori che metteranno in esposizione le tantissime bontà prodotte localmente – spiegano gli organizzatori -. Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci, pasta fresca, miele, formaggi, vino, riso ed altri prodotti alimentari come olio, farine e verdure di stagione».

I produttori presenti partecipano anche ai Mercati di Villa Cortese (primo sabato del mese in piazza della Quercia), di Cantalupo (prima domenica del mese in piazza Don Carlo Bianchi), di San Giorgio su Legnano (terzo sabato del mese in piazza Mazzini), Busto Arsizio (terza domenica del mese nel parco Comerio) e Nerviano (quarta domenica del mese in Piazza Chiesa Colorina).

di
Pubblicato il 07 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore