Quantcast

Nicoletta Bortolotti ospite di “Libri aperti” in biblioteca a Legnano

L'autrice di una storia d'amicizia a Gaza City incontrerà gli alunni delle classi quarte e quinte elementari di Legnano venerdì 1 marzo

Gaza City

Venerdì 1 marzo sarà Nicoletta Bortolotti, autrice di libri per adulti e ragazzi con le più importanti case editrici italiane, l’ospite nella biblioteca civica di via Cavour di “Libri aperti”, il ciclo di incontri con autori e autrici per avvicinare gli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie alla lettura.

Bortolotto presenterà il romanzo “Sulle onde della libertà”, ed. Mondadori, una storia d’amicizia a Gaza City tra un bimbo israeliano e uno palestinese; un racconto di libertà e coraggio ispirato a fatti realmente accaduti che ha ispirato il film di Loris Lai “I bambini di Gaza. Sulle onde della libertà”, presentato da Jean Vigo Italia, Eagles Pictures e Rai Cinema, dal 28 marzo al cinema.

Due gli incontri previsti in biblioteca durante la giornata: alle 11 e alle 14.30. La rassegna è cominciata il 13 febbraio con Luca Raina e continuerà a marzo con gli autori Dino Ticli e Alex Corlazzoli.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore