Quantcast
Palio di Legnano

Si accende il natale in contrada Sant’Erasmo a Legnano

Nel maniero di via Canazza son iniziate le iniziative natalizie. I bimbi biancoazzurri per un giorno hanno vestito i panni di pasticcere

Pranzo dei Bambini e Tombolata

Una vera e propria giornata in famiglia quella che si è svolta domenica 3 dicembre nel maniero di Sant’Erasmo in via Canazza a Legnano. In tarda mattinata il salone si è trasformato in una cucina di alta pasticceria, con tantissimi bambini che, sotto la guida esperta degli chef di contrada, hanno prodotto dei «buonissimi biscotti natalizi».

Galleria fotografica

Pranzo dei Bambini e Tombolata 4 di 15

«Dopo tanta fatica, per recuperare le energie, i nostri provetti pasticceri hanno pranzato assieme alla Reggenza, in attesa del momento più magico ed intenso della giornata: l’arrivo di Babbo Natale accompagnato da due splendide aiutanti. I nostri piccoli hanno potuto così consegnare la loro letterina, assieme a tutti i loro sogni e desideri per questo magico periodo dell’anno – spiegano dalla contrada biancoazzurra -. Tra giochi e divertimenti, si è arrivati così al momento più sentito e tradizionale per grandi e piccini: la  tombolata di Natale. Ricchi premi hanno accontentato i più fortunati, mentre per tutti gli altri… non resta che attendere l’anno prossimo per rifarsi. E per addolcire le delusioni, al culmine della giornata, è stato offerto a tutti panettone e pandoro».

Ormai il Natale è alle porte, ma le iniziative per il 2024 nel maniero di via Canazza sono già pianificate. «Tra queste, una novità assoluta per la Contrada del Corvo, che nei mesi di gennaio, febbraio e marzo propone un corso di degustazione vini/WineShow che promette davvero bene. Se quindi volete rendere felice qualcuno per Natale, dovete assolutamente regalargli la Gift Card per partecipare all’intero percorso tra risate, gusti e sapori –. Sarà solo un corso di degustazione, oppure uno spettacolo teatrale? Probabilmente entrambe le cose, sicuramente sarà uno show… un vero e proprio wine show. Claudio Batta, noto comico e sorprendente sommelier, ci farà trascorrere 3 serate indimenticabili tra mille curiosità sul mondo dei vini e tante risate, alla scoperta di diversi sapori. Tutti i partecipanti avranno, compresi nell’iscrizioni, 3 calici da degustazione e una tessera sconto da utilizzare presso l’Enoteca Longo di Legnano. Se non sapete cosa regalare per Natale ai vostri cari e agli amici più sinceri, non perdete tempo e venite subito nel maniero di Via Canazza per accaparrarvi la speciale gift card che vi permetterà di partecipare all’intero corso. Affrettatevi però, i posti sono limitati».

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pranzo dei Bambini e Tombolata 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore