Quantcast

Al Centro Pertini di Legnano il “Teatro è di Casa” con con Chiara Claudì

L'attrice metterà in scena "Manuale di sopravvivenza sulla felicità" sabato 25 novembre

Chiara Claudì

“Manuale di sopravvivenza sulla felicità”, di e con Chiara Claudì andrà in scena sabato 25 novembre. Lo spettacolo si terrà al Centro Pertini – il Salice ed è il secondo appuntamento della rassegna 2023-24 curata da Luciano Mastellari “Al Pertini il Teatro è di Casa”.

«La serata è anche il contributo del Centro Pertini – il Salice al vasto programma di eventi coordinati dal Comune in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne – spiegano gli organizzatori -. Quindi, dopo la cena e prima dello spettacolo è prevista una introduzione di Monica Ciardiello, presidente di Casa del  Volontariato (coorganizzatrice della serata) e di Ilaria Maffei, assessora alle Pari Opportunità. Nonchè la testimonianza di Chiara Claudì sulla lotta alla discriminazione e la violenza nel mondo dello spettacolo».

Chiara Claudì è attrice di teatro e cinema oltreché  vocal-coach e docente di Voce alla Scuola Civica Paolo Grassi. Ha lavorato con Missiroli, Ronconi, Barbareschi, Pingitore e Virzì. È attivista di  AMLETA, l’associazione che ha raccolto sotto l’hashtag #apriamolestanzediBarbablù una serie di denunce di molestie ad attrici da parte di attori, registi e produttori.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore