Quantcast

Ludolandia invade il Castello di Legnano con bolle di sapone e divertimento

Da oggi sabato 23 settembre sino a domani 24 settembre si susseguiranno eventi, laboratori e animazioni, accompagnati da musiche e balli

Castello in festa con la decima edizione di Ludolandia

Le nuvole minacciose non hanno fermato la decima edizione di Ludolandia al Castello di Legnano. Bolle di sapone, giochi e travestimenti hanno aperto per la gioia di grandi e piccini la speciale edizione 2023. Da oggi sabato 23 settembre sino a domani 24 settembre si susseguiranno eventi, laboratori e animazioni, accompagnati da musiche e balli.

Galleria fotografica

Castello in festa con la decima edizione di Ludolandia 4 di 17

Ai dieci anni di Ludolandia si unisce il decennale del progetto Arti e mestieri nelle scuole legnanesi, che per l’occasione ha visto gli Artigiani organizzare laboratori di manualità creativa in tutte le dieci scuole primarie di Legnano. Nelle foto La Principessa Cri e il suo staff di animatrici. 

Le iniziative

La festa sarà allietata dai balli moderni di Jacko Dance, dalle danze irlandesi di Gens d’Ys e dalle Cheerleader di Intensity Elite – spiegano gli organizzatori -. Dalle magie del mago Berto, dai giochi pirotecnici di Devien e altri artisti di strada. Non mancheranno il truccabimbi di Principessa Cri, gli “occhi di drago” del giocoliere, gli aquiloni, e tanti altri giochi di manualità. Come sempre, particolare attenzione sarà rivolta al “mondo di una volta”, per far rivivere i vecchi giochi in legno e far conoscere la vita contadina, grazie ai volontari di Olona Viva, con la sgranatura delle pannocchie e la pigiatura dell’uva. Senza dimenticare i nostri amici animali, con la Protezione Civile legnanese che
mostrerà le qualità della pet therapy. Contorno di bancarelle con artigianato… a chilometro zero e, nello spazio antistante l’antico maniero, esposizione di vespe e auto d’epoca. Per i più grandi, serate all’insegna della country dance (dalle 19 alle 24) con Marco Dollaro e la sua crew. Parte del ricavato sarà destinato a finanziare progetti solidali del Lions Club, degli Amici della Mente, Le Stelle di Lorenzo e il Sole nel Cuore.

Da Ludolandia a Puliamo il Mondo, gli eventi del weekend dal 22 al 24 settembre a Legnano e nell’Alto Milanese

di
Pubblicato il 23 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castello in festa con la decima edizione di Ludolandia 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore