Quantcast

Piccoli villacortesini “A cavallo di un libro?!” tra i protagonisti dell’arte contemporanea

Sono stati 35 i bambini che hanno partecipato al laboratorio e alla lettura animata tenutasi nella sala consigliare “Rosolino Olgiati” di Villa Cortese

Laboratorio a Villa Cortese: “A cavallo di un libro?!”

Trentacinque piccoli villacortesini hanno viaggiato “a cavallo” della creatività tra i protagonisti dell’arte contemporanea e non solo. E lo hanno fatto con l’iniziativa “A cavallo di un libro?!” tenutasi la mattina di sabato 9 settembre. Bambini e bambine, tra i 3 e 10 anni, hanno seguito l’attività nella sala consigliare “Rosolino Olgiati” di Villa Cortese.

Ad alimentare la fantasia dell’attento pubblico tra racconti e attività è stata Anna Benetazzo, assessore alla Cultura, Eventi e Pari Opportunità che ha organizzato l’evento. «Il mio è stato un omaggio per i piccoli. Sono soddisfatta della riuscita di questo progetto e ringrazio la bibliotecaria Cristina Diani per la sua disponibilità e per il suo aiuto». Una iniziativa riuscita che rientra nella serie di proposte promosse dal Comune rivolte ai bambini e alle loro famiglie. Un appuntamento rientrante nel programma della 40esima edizione della fiera autunnale che ha visto la collaborazione del Tavolo Eventi di Villa Cortese.

Laboratorio a Villa Cortese: “A cavallo di un libro?!”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore