Quantcast

A Bollate il 9 giugno l’Accademia Vivaldi presenta: “Musica… insieme!”

Il 9 giugno alle 21 all'Auditorium Don Bosco, l'Accademia Vivaldi presenterà uno spettacolo per il progetto Musica d'Insieme Moderna

Generico 05 Jun 2023

Si conclude questa settimana il nuovo progetto di Musica d’Insieme Moderna presso l’Accademia Vivaldi di Bollate, ideato e condotto dal docente di chitarra Daniele Ferrazzi.
Il percorso, sostenuto da Borsa di Studio – Cooperativa Edificatrice Bollatese, ha visto la formazione di ben quattro band. Ad arricchire il corso, due masterclass di approfondimento sull’importanza del metodo di studio e sull’apprendimento della struttura armonica, condotte rispettivamente dal docente di batteria Francesco Meles e dal docente di basso Alex Orciari.

«Il progetto – spiegano gli organizzatori – ha rappresentato un momento di crescita sia personale che didattico: gli allievi si sono impegnati, ritrovando entusiasmo e coinvolgimento nel raggiungimento degli obiettivi finali». Sarà possibile ascoltarli gratuitamente il 9 giugno alle 21 all’Auditorium Don Bosco di Cascina del Sole, in occasione dei festeggiamenti del Patrono S. Antonio.

«La musica, come la vita, si può fare in un solo modo: insieme – commentano gli organizzatori – così il maestro Ezio Bosso ci spiegava il valore della musica. Con la stessa convinzione l’Accademia Vivaldi ha realizzato, nel corso degli anni, numerosi progetti di musica d’insieme, coinvolgendo soprattutto i più giovani».

 

di
Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore