Quantcast

Al Teatro Comunale Tirinnanzi di Legnano va in scena la solidarietà: “Una mano sul cuore”

Martedì 13 giugno, spettacolo a favore della Cooperativa La Mano

legnano generica

Martedì 13 Giugno alle 21, al Teatro Comunale Tirinnanzi va in scena la solidarietà. Una serata di Teatro Canzone con i più grandi cantautori italiani raccontati e cantati nell’originale formula ideata dalla compagnia scheriANIMAndelli. Gaber, Jannacci, De Andrè, Dalla, Battisti e tanti altri big della canzone d’autore trovano spazio nel racconto ironico ed emozionante  di un’Italia del recente passato che in molti amano ricordare.

Nell’ultimo anno e mezzo la Cooperativa La Mano si è distinta per il lavoro svolto sul territorio. Una realtà cooperativa che ha fatto della fragilità il proprio punto di forza. Abbiamo affiancato al lavoro di confezionamento e assemblaggio, tipografia, legatoria, nuove attività come la Sartoria la Bottega, passando dalla Casa Editrice. Abbiamo poi aperto ulteriormente il campo, organizzando eventi a carattere culturale. Festival, rassegne, spettacoli, eventi, tutti con il coinvolgimento dei lavoratori della Cooperativa. Ma La Mano di tanto in tanto ha bisogno di una mano per proseguire nel costante lavoro che da oltre trent’anni porta avanti sul territorio. Per questo motivo abbiamo pensato a una raccolta fondi attraverso uno spettacolo musicale con Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli e Tonino Scala.

L’evento è sostenuto dal Rotary Club Parchi Alto Milanese che ha sempre un’attenzione particolare per le realtà che sul territorio si occupano di sociale e di cultura. Ma La Mano vuole superarsi e riempire il teatro, perché il successo della serata non è solo il successo dello spettacolo ma un successo di relazioni che noi ci divertiamo definire “cuore a cuore”. Quindi lanciamo questo appassionato appello: Martedì 13 Giugno venite a Teatro. Venire a divertirvi. Venite a cantare. Venite ad emozionarvi. La vostra presenza darà ancora più senso al nostro operato. Dobbiamo far partire un passaparola che contagi l’intera città. Date una mano alla Mano a riempire il Teatro Tirinnanzi per una nobile causa.

TEATRO COMUNALE TIRINNANZI
MARTEDI’ 13 GIUGNO ORE 21.00
UNA MANO SUL CUORE – Spettacolo a favore della Cooperativa La Mano
Canzoni, Cantanti, Racconti, Emozioni  di un’Italia fa…
con Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli, Tonino Scala
Con il sostegno del Rotary Club Alto Milanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore