Quantcast

“I Doganieri di Leukos”, conversazione con il prof. Giuseppe Conte

Sabato 6, nella basilica San Magno, incontro con Giuseppe Conte e le sue poesie a seguito della guerra in Ucraina

legnano generica

Incontro con il prof. Giuseppe Conte sabato 6 maggio alle 15 in San Magno. Nel corso dell’incontro saranno lette alcune delle poesie della raccolta “I Doganieri di Leukos” composta da Giuseppe Conte a seguito della guerra in Ucraina. Il poeta e scrittore è ben noto nella nostra città per aver insegnato, negli anni giovanili, nella scuola media Bonvesin de la Riva. Successivamente, impegnato nel ruolo di dirigente scolastico, ha concluso la sua carriera quale preside del Liceo Galilei.

Sempre emotivamente legato alla sua terra d’origine, la Sicilia, della quale evoca colori e paesaggi in molte sue opere, è legnanese di adozione per aver dedicato con generosità la sua competenza e serietà professionale e la sua pazienza e passione di educatore alla nostra città.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore