Quantcast

Legnano festeggia l’Iftar, la “tavola multiculturale” in piazza Morelli sarà ancora più grande

L'Iftar è in programma il prossimo 14 aprile in piazza Morelli a Legnano. La cena, gratuita e libera a tutti avrà inizio alle 19.30 e sarà possibile portare pietanze da condividere 

Iftar in strada

Torna a Legnano, con ancora più posti a sedere, la cena dell’Iftar in programma il prossimo 14 aprile in piazza Morelli a Legnano. Una grande“tavola multiculturale” che anche quest’anno si propone di diventare «un momento di incontro sociale e di scoperta di uno dei momenti più importanti della pratica Islamica». 

«Considerato il buon riscontro avuto lo scorso anno con tutti e 150 posti a tavola esauriti, quest’anno abbiamo previsto 250 sedie e ci aspettiamo tanta partecipazione – ci dice Sana El Gosairi, presidente dell’associazione Jasmine, organizzatrice dell’evento -. Come associazione siamo fermamente convinte che il cibo sia un’importante fonte di cultura e di conoscenza, in grado di unire persone di diverse origini e tradizioni».

«L’invito a condividere l’Iftar – spiega ancora Sana El Gosairi -, l’unico pasto che interrompe il digiuno e che si consuma dopo il tramonto, è come un invito a cena da amici. Un momento in cui gli ospiti possono conoscere meglio la cultura e le tradizioni culinarie della comunità Islamica, oltre a dialogare e socializzare in un’atmosfera informale e accogliente. Per questo l’evento è completamente gratuito e aperto a tutti i cittadini per promuovere l’inclusione e la condivisione». Come lo scorso anno è stato invitato il console marocchino, il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, il prevosto della città, monsignor Angelo Cairati e il parroco di San Domenico, don Marco Lodovici. La cena avrà inizio alle 19.30 e sarà possibile portare pietanze da condividere. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore