Quantcast

“I Campanatt” suoneranno le campane della chiesetta San Bernardino di Legnano

Il concerto di campane si terrà domenica 26 marzo. I campanari si esibiranno dalle 10 alle 18 in occasione della prima giornata medievale

chiesetta san bernardino
“I Campanatt” sezione campanari, della Pro Loco Cassina Sant’Agata Aps – Cassina de’ Pecchi, si esibirà nella chiesetta di San Bernardino a Legnano. Il concerto di campane si terrà domenica 26 marzo. I campanari si esibiranno dalle 10 alle 18 in occasione della prima giornata medievale.
«Allieteremo i presenti con il suono a corda delle 4 campane della chiesetta – spiega Paolo Branchi del gruppo di Campanari -. Sarà suonato anche un grazioso carillon di 8 campane da tavolo realizzato a Bolzone di Ripalta Cremasca dalla Fonderia Allanconi. Tutti potranno provare a suonare questo strumento in compagnia dei nostri maestri, inoltre sarà allestita una piccola mostra sugli strumenti del campanaro».

Il programma

Alle 10 e alle 12.00 la squadra di campanari eseguirà il concerto con le corde, nel pomeriggio a partire dalle 15, i visitatori ogni mezz’ora circa potranno provare a suonare le campane con i nostri maestri con la tecnica del “concerto solenne”. Essendo il campanile molto piccolo e stretto saranno organizzati “gruppi” di massimo 3 persone alla volta.

di
Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore