Quantcast

Gonfiabili e ludobus per la Festa di Primavera alla Maria Ausiliatrice di Castellanza

Domenica 19 marzo, tutte le famiglie sono invitate all' "Happy Sunday", la festa di primavera dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza. L'ingresso è libero

castellanza festa primavera

Un pomeriggio di giochi e divertimento tra scivoli gonfiabili, palestra di arrampicata, truccabimbi e un intero bus di giochi. Domenica 19 marzo, tutte le famiglie sono invitate all’ “Happy Sunday”, la festa di primavera dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza.

L’evento si terrà in via Montessori 6, dalle 14.30 alle 17.30. Nel giardino dell’Istituto arriverà anche il “Ludobus Saturnino”, un furgone attrezzato che porterà ai bambini il gioco, l’animazione ludica e culturale.
Il pomeriggio di festa sarà arricchito anche da laboratori creativi per dare sfogo alla fantasia dei partecipanti. Sarà inoltre possibile trovare tante idee regalo anche per la festa del papà. L’ingresso è libero.

castellanza festa primavera

“Happy Sunday” è organizzato dall’Istituto Maria Ausiliatrice, in collaborazione con l’associazione  AMSSO. Il team di volontari, che affianca la scuola per sostenere progetti di valore, ha infatti deciso di «riprendere le vecchie e sane tradizioni, che in questi anni di pandemia siamo stati costretti ad abbandonare». «Oggi, più forti e determinati che mai – spiegano nella lettera indirizzata alle famiglie – annunciamo con estremo piacere che quest’anno tornerà la tanto attesa Festa di Primavera per salutare gli amici di sempre, che ci sostengono da tempo e per farci conoscere da chi ancora non sa chi siamo, ma soprattutto per offrire ai bambini della nostra scuola e di tutto il territorio, una bella occasione di divertimento e di gioco».

Generico 13 Mar 2023

COSA È AMSSO

«AMSSO è nata nel 2007 da un gruppo di genitori, è un’organizzazione di volontariato, ma è soprattutto un gruppo coeso e mosso dal forte desiderio di fare la differenza per la realtà scolastica nella quale vivono e crescono i nostri figli. La nostra associazione affianca la scuola per sostenere progetti di valore e per supportare le famiglie nella loro scelta educativa. In questi anni di cammino insieme, grazie alle preziose donazioni, agli introiti degli eventi organizzati a scopo benefico, ma soprattutto grazie alla copiosa raccolta del 5×1000, abbiamo potuto acquistare supporti informatici (lim, pc, software specifici per i ragazzi con disturbi d’apprendimento), nuovi banchi, poltrone per l’aula d’informatica, un defibrillatore, sostenere il progetto di rifacimento del campetto sintetico del cortile, comprare palloni, giochi, reti e molto altro ancora. Abbiamo supportato l’Istituto per le attività di doposcuola, di sostegno agli alunni con particolari bisogni, abbiamo organizzato eventi formativi, è stato molto apprezzato il pomeriggio sull’educazione alimentare “Pappa Buona”, abbiamo gioito insieme nei preziosi momenti ludici, occasioni uniche per conoscerci e per vivere appieno la nostra scuola, le precedenti edizioni della Nostre Feste di Primavera, dai più disparati temi, hanno sempre avuto un grande successo! »

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da robertolonate

    Sicuramente valida l’iniziativa,ma non è corretto scrivere INGRESSO LIBERO e poi far pagare il TRUCCABIMBI, i GONFIABILI ecc…sapendo che ai bimbi nessuno a quel punto avrebbe osato negarli.Non è per i pochi euro richiesti,che sicuramente andranno per nobili cause,ma è una questione di trasparenza.

Segnala Errore