Quantcast

Camminata 6000 passi di salute con Alomar ODV Legnano

L’evento domenica 9 ottobre, alle 9, al Centro Pertini Via dei Salici a Legnano

Alomar: 6000 passi di salute

“ In cammino verso la salute: Vivere la vita con una patologia reumatologica”. L’evento di domenica 9 ottobre, alle 9, al Centro Pertini Via dei Salici a Legnano, è organizzato dalla Sezione di Legnano ALOMAR ODV e quest’anno vuole essere un evento dedicato prevalentemente ai giovani, per sensibilizzare i cittadini e promuovere comportamenti sani, che aiutino a stare bene nella quotidianità con il necessario movimento, nonostante le complessità che porta una patologia reumatologica, anche in età giovanile. (In copertina, il gruppo partecipante a una recente edizione al Parco Altomilanese)

Temi che interessano tutte le persone che vivono con patologie reumatologiche e che ALOMAR ODV rappresenta e supporta su tutto il territorio lombardo, compresa la Sezione di Legnano che ne comprende anche i dintorni.

“Presenteremo la testimonianza di giovani che hanno avuto interessanti esperienze, nonostante le difficoltà della patologia – affermano gli organizzatori -. Faremo il punto anche sull’aspetto psicologico delle persone che vivono con una tale patologia, esplorando anche le prospettive clinico-reumatologiche e istituzionali. Insieme ad ATS, ai Gruppi di Cammino e all’Associazione WalkingGo sosteniamo la necessità dell’attività fisica svolta all’aperto e soprattutto in gruppo. La socializzazione aiuta a convivere e a condividere la propria realtà con una patologia reumatologica che può tendere all’isolamento. Abbiamo chiesto il Patrocinio del Comune di Legnano, dell’ASST Ovest milanese , di ATS Milano, di AISF (Ass. Sindrome Fibromialgica), dei Gruppi di Cammino e di WalkingGo”.

Per ulteriori informazioni: www.alomar.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore