Quantcast

Due serate sulla montagna con il Cai Legnano in Famiglia Legnanese

La prima si tiene mercoledì 11 maggio alle ore 21.00 presso il Cinema Sala Ratti (c.so Magenta 9, Legnano) con la proiezione del film “Fratelli si diventa”

Cai Legnano

Il CAI di Legnano e la Famiglia Legnanese organizzano due interessanti serate dedicate alla montagna. La prima si tiene mercoledì 11 maggio alle ore 21.00al Cinema Sala Ratti (c.so Magenta 9, Legnano) con la proiezione del film “Fratelli si diventa”.

Il film, di Alessandro Filippini e Fredo Valla, è un omaggio a Walter Bonatti, l’uomo del Monte Bianco. Il ritratto del personaggio simbolo dell’alpinismo mondiale è delineato da Reinhold Messner, che ha raccolto il testimone di Bonatti sulle montagne più alte della terra, in un’ideale staffetta fra due generazioni.

I due alpinisti sono legati da un rapporto profondo e non privo di dissapori. Nel documentario si confrontano in un faccia a faccia serrato, condividendo la loro visione dell’alpinismo e dell’avventura, “scoprendosi appunto fratelli”. Nel film vengono ripercorse alcune delle più importanti imprese di Bonatti (dalla solitaria alla nord del Cervino e al Dru, al tentativo al Pilone Centrale del Freney), a partire da quella sul K2 e sul Gasherbrum IV, testimoniate dalle immagini dei film “Italia K2” e “G-IV. Montagna di luce” rese disponibili grazie alla Cineteca del Cai. Al dibattito della serata, a ingresso libero, partecipa il noto giornalista sportivo. Alessandro Filippini coautore del film.

La seconda serata si tiene mercoledì 18 maggio alle ore 21.00 nella sede della Famiglia Legnanese (Sala Giare) ed ha per titolo “Come sopravvivere ad una gita in montagna”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore