Quantcast

Allo spazio Ars di Legnano la mostra “Naturali Prospettive” di Massimiliano Rusconi

L'inaugurazione sabato 12 marzo dalle 18 alle 20 con l'accompagnamento sonoro di Cristiana Raimondi al pianoforte. Tra i banchi vissuti del laboratorio saranno esposte le opere

Mostra quadri Legnano

Inizia una nuova primavera per lo Spazio Ars di Legnano (via Madonnina del Grappa 46), che apre alle esposizioni «con la convinzione che l’Arte sia tra le cose migliori che l’umanità possa portare sul nostro pianeta».

“Naturali Prospettive” dell’artista di origini legnanesi Massimiliano Rusconi, è la prima mostra che sarà allestita nel laboratorio artistico.

L’inaugurazione è fissata per sabato 12 marzo dalle 18 alle 20 con l’accompagnamento sonoro di Cristiana Raimondi al pianoforte. Domenica 13 marzo la mostra sarà visitabile dalle 10.30 alle 19.00. Tra i banchi vissuti del laboratorio saranno esposti i quadri di paesaggi e natura morta realizzati in acrilico tra il figurativo e l’astratto.

Generica 2020

Seguirà nelle prossime settimane il corso di pittura acrilica per principianti. 

La biografia

Il pittore sarà sempre presente e disponibile all’incontro.sguardo curioso e brillante su cieli, acque, boschi.strade. Il mio percorso artistico ha inizio in tenera età, nel disegno e nei colori trovo il rifugio dalle brutte situazioni e dall’ambiente problematico in cui mio malgrado mi sono trovato a crescere. Diventato adolescente l’arte mi ha dato la sicurezza per confrontarmi con i miei coetanei, ho frequentato l’ambiente degli artisti tra Milano e Varese partecipando attivamente allo sviluppo e alla promozione di molte realtà trovandomi coinvolto in situazioni creative molto diverse: dalla musica alla poesia fino alla street art. Una decina di anni fa il mio percorso di crescita mi ha portato nello studio del pittore Renzo Gorini dove ho avuto la fortuna di apprendere le basi necessarie per esprimermi su tela con colori e pennelli. Attualmente dipingo prevalentemente con spatola rappresentando le mie visioni attraverso l’astrazione del paesaggio. Uno sguardo che definirei malinconico e disilluso, soltanto saltuariamente sarcastico come nella mia serie di nature morte. Per il futuro spero di avere a disposizione un budget adeguato e uno spazio adeguato per poter rappresentare la mia visione in maniera più completa. Ho ancora sogni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore