Quantcast

Tra film, conferenze, camminate e pedalate Canegrate tinge di rosa il mese di marzo

La rassegna "Marzo è donna"  si aprirà l'8 marzo con l'installazione in maglia a cura di Punti in chiacchiera e Auser e con il film "Le sorelle Macaluso"

Giornata 8 marzo

«Ci abbiamo messo la testa e il cuore per tornare in pista con la rassegna Marzo è donna 2022». Dopo il fermo di due anni dettato dalla pandemia l’Assessorato alla Cultura guidato da Pinuccia Auteri, con le associazioni di Canegrate, è tornato a proporre eventi per tingere di rosa il mese di marzo.

La rassegna “Marzo è donna”  si aprirà l’8 marzo con l’installazione in maglia a cura di Punti in chiacchiera e Auser (che in piazza Unità d’Italia). E nello stesso giorno alle 20.45, nell’Auditorium San Luigi sarà proiettato il film “Le sorelle Macaluso”. Una proiezione gratuita e aperta a tutti. Un’altra iniziativa «da non dimenticare» è la camminata in rosa che si terrà il 20 marzo il cui ricavato andrà alla Fondazione Veronesi ed a Airic. A questi eventi si aggiunge “La bici è rosa”, ossia la manifestazione ciclistica curata da Pedala Fiab che si terrà il 13 marzo. Saranno, invece, due le serate tra musica e letture: “Donne in primo piano” che si terrà l’11 marzo e “Ritratto di donne”, concerto del Corpo Musicale che si svolgerà il 27 marzo. Nel calendario sono stati inseriti anche alcune date dedicate alla prevenzione: il 12 marzo con una conferenza “Campagna di prevenzione dei tumori” e lo screening del melanoma che si svolgerà il 26 marzo.

«Lo sappiamo tutti: la pandemia ci ha letteralmente bloccato – afferma Auteri -. Sono stati due anni difficili, ma nessuno si è arreso. E quest’anno siamo tornati con un bel calendario di eventi, certamente ridotto, ma ricco di emozioni. Ripartiamo con tanta voglia di esserci e di fare».

Di seguito il programma integrale degli eventi proposti a Canegrate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore