Quantcast

“Un lungo viaggio”, il sogno natalizio di Giuseppe Calini per un mondo migliore

Presentato, come una recita teatrale, il libro "Un lungo viaggio", firmato dal versatile imprenditore legnanese, lancia un messaggio di speranza verso un mondo migliore

Un lungo viaggio, a cura di Giuseppe Calini

La presentazione di un libro raccontata come un fiaba. Sorprende sempre Giuseppe Calini, imprenditore, cantante rock e adesso anche scrittore. Se la sua versatilità stupisce un personaggio come Pietro Macchione, editore varesino d’adozione, che ha editato “Un lungo viaggio”, figuratevi il cronista presente ieri sera in Famiglia Legnanese per questa nuova esperienza di Calini, autore di una originalissima favola natalizia.

Galleria fotografica

Un lungo viaggio, a cura di Giuseppe Calini 4 di 36

Come su un palcoscenico, caratterizzato da luci suggestive e immagini che hanno accompagnato la presentazione del libro, Calini si è valso della collaborazione artistica di due attori dello spessore di Giordano Fenocchio e Maurizio Albè. Una recita che ha riassunto in un’ora il viaggio di Calini-Barzulino verso la casa di Babbo Natale. Un percorso lungo il quale il giovane protagonista incontra diversi personaggi, da Adele (la locandiera del vento) ad Ari (l’idea che può cambiare il mondo), da Armo (l’uomo del faro) a Berto (il contadino), da Helen (la donna del treno) a Timo (l’uomo dei biscotti più buoni del mondo). Tutti con una propria caratteristica, variando dall’amicizia alla solidarietà, dalla speranza all’altruismo, dalla solidarietà alla gratitudine.

«Un viaggio nello spirito del Natale – ha raccontato Calini, con una impostazione da vero attore, trasmessa evidentemente dagli amici Giordano e Maurizio -, per vivere con speranza e con voglia di cambiare il mondo. Un messaggio per cambiare il mondo, come sognavo gli indiani d’America…». Loro non ce l’hanno fatta, sembrava dire ieri sera Calini, proviamoci noi.

(Galleria fotografica di Antonio Pasquale Emanuele)

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 27 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un lungo viaggio, a cura di Giuseppe Calini 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore