Quantcast

«Vogliamo una società, inclusiva, giusta e libera». A Legnano un corteo pacifico a favore del Ddl Zan

L'iniziativa  è in programma domenica 28 novembre con ritrovo in Piazza Carroccio alle 14.00

bandiera lgbtq

Il popolo arcobaleno pronto a manifestare a Legnano a sostegno del Ddl Zan, bloccato in Senato. L’iniziativa  è in programma domenica 28 novembre con ritrovo in Piazza Carroccio alle 14.00. Da qui partirà il corteo pacifico fino al Castello Visconteo. Gli organizzatori – che hanno lanciato un invito su facebook – chiedono a chiunque volesse partecipare a portare nastri colorati ( 1,50 mt ) e tutto ciò che si ha di colorato: anche le bandiere sono ben accette. Il corteo sarà in sicurezza, con mascherine e distanziamento tra le persone.

«Niente più disegno di legge per la tutela della comunità LGBTIQ+, le donne e le persone disabili – dichiarano i promotori – .Vergogna a chi ha applaudito contro un disegno di legge per la tutela e i diritti di minoranze fragili, a chi ha giocato sulla nostra pelle. Ci sono in gioco i diritti di tutti. Una politica debole e in malafede ha usato il pretesto della paura e dell’ignoranza per affossare una legge di civiltà, e noi la spiegheremo nel miglior modo possibile senza paura: ama la persona che hai accanto, ama chi vedi allo specchio, ama una comunità che accoglie, che si vuol prendere cura. Ama le diversità. Continueremo a portare avanti progetti che facciano capire a tutti che non c’è nulla di cui aver paura e che l’odio non è un’opinione, sostenendo una società, inclusiva, giusta e libera».

«Cacciata da casa perchè “contro natura”»: in piazza le testimonianze della comunità LGBTQ

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore