Quantcast

La band Apple Sauce sceglie i murales di Mazzafame per il video del suo ultimo brano “Alexa”

A lanciare l'idea, condivisa dai colleghi musicisti, è stato Nicolò Buganza, unico legnanese della band varesina

Apple Sauce

I murales di via della Pace “protagonisti” del videoclip di lancio dell’ultimo brano “Alexa” della band Apple Sauce di Varese, in uscita il prossimo 26 novembre. In questi giorni, i cinque componenti la band, con i loro tecnici, hanno girato materiale video, utilizzando come scenografia proprio i murales realizzati con l’iniziativa dell’associazione comitato  “Laboratorio di Quartiere Mazzafame”.

A lanciare l’idea, condivisa dai colleghi musicisti, è stato Nicolò Buganza, 24enne di Legnano. «Avevamo bisogno di una location periferica ma caratteristica – spiega Nicolò -. Quando ho visto com’è cambiato quest’angolo di Mazzafame ho subito proposto di girare qui il nostro video».

Apple Sauce

Apple Sauce è una band progressive metal, nata nel 2016 e composta da Nicolò Bugazza (unico legnanese), Diego Meraviglia di Malgesso, Loris Menichetti di Varese, Luca Perrone di Cittiglio e Giacomo Favitta di Venegò Superiore. Tutti giovani tra i 22 e i 25 anni. La pandemia ha penalizzato Apple Sauce che ha pubblicato il suo primo album nell’aprile 2020, in pieno lockdown. «Non abbiamo potuto fare concerti, ne’ eventi di presentazione – spiega il quintetto -. Siamo rimasti spiazzati, ma non ci siamo fermati: abbiamo continuato a progettare e ci siamo impegnati a promuovere il nostro lavoro tra i limiti dettati dall’emergenza sanitaria. Anche questo nuovo pezzo è stato prodotto con l’etichetta statunitense Famined Records».

Apple Sauce

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore