Quantcast

Musica e giochi alla castagnata al parco Robinson a Legnano

Numerosi i legnanesi che hanno voluto partecipare all'evento organizzato dal Circolone di Legnano

Castagnata al parco Robinson di Legnano

Giocolieri, musica con gli alpini e tanto divertimento. Riuscita la castagnata organizzata oggi, domenica 24 ottobre, al parco Robinson nel quartiere Canazza a Legnano. Numerosi i legnanesi che hanno voluto partecipare all’evento organizzato dal Circolone di Legnano su proposta dello Spazio Incontro. Evento ralizzato grazie al progetto Integration Machine che ha visto  tra gli altri la collaborazione degli Alpini, Oratorio S. Pietro e della parrocchia S. Pietro.

Galleria fotografica

Castagnata al parco Robinson di Legnano 4 di 8

Una giornata di festa che, secondo la consulta dell’Oltresempione (ospite di questa manifestazione), che ha presenziato con il suo gazebo informativo, è stata «preziosa, perché è stato bello rivedere il Parco Robinson animato con tante attività per bambini come la giocoleria e la costruzione di aquiloni: allegre iniziative organizzate dal Circolone di Legnano. Vedere molte famiglie con bambini che si divertivano è stato davvero bello».

Numerosi cittadini hanno colto l’occasione per chiedere alla consulta di sensibilizzare l’amministrazione nel «prendersi più cura del Parco Robinson. Perché il parco non è solo una semplice area verde-ricreativa, ma sta diventando sempre più spesso un luogo di aggregazione e di inclusione sociale». A tal proposito il segretario della consulta Claudio Clemente ha sottolineato che «il nostro impegno è quello, insieme all’amministrazione comunale e alle associazioni, di animare sempre più spesso questo Parco con attività per adulti e bambini. La Consulta Territoriale Oltresempione si è sempre impegnata e continuerà a farlo perché il Parco Robinson diventi la “Piazza Centrale” del quartiere».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castagnata al parco Robinson di Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore