Quantcast

Farhad Bitani, rifugiato politico afghano, ospite all’Istituto Barbara Melzi di Legnano

Venerdì 8 ottobre, alle 21, incontro testimonianza all'Istituto legnanese, con diretta streaming condivisa sulla pagina Facebook di Legnanonews. Nel servizio, il link per prenotare un posto al Teatro della scuola

Legnano eventi

Venerdì 8 ottobre, all’Istituto Barbara Melzi, sarà ospite Farhad Bitani, figlio 35enne di un generale delle forze militari, è stato capitano dell’esercito afghano. Ha vissuto la guerra prima sotto il regime dei mujaheddin e poi dei talebani. Ha compiuto i suoi studi in Italia, prima all’Accademia Militare di Modena e successivamente alla Scuola di Applicazione di Torino. Accusato di tradimento religioso, è stato condannato a morte e ferito in un attentato. Dopo essersi definitivamente trasferito in Italia come rifugiato politico, ha deciso di dedicare la sua vita al dialogo interculturale e alla pace; è tra i fondatori di GAF Global Afghan Forum. La sua storia e quella del suo popolo sono descritte nel suo libro “L’ultimo lenzuolo bianco”, un successo editoriale pubblicato da Neri Pozza Editore

Alle 21, incontro testimonianza all’Istituto legnanese, con diretta streaming condivisa sulla pagina Facebook di Legnanonews. L’incontro al Teatro dell’Istituto Barbara Melzi è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Sarà possibile iscriversi cliccando link sul sito dell’Istituto.

I ragazzi coinvolti nel progetto “In viaggio nella notte dell’Afghanistan” seguiranno dalle loro aule e potranno incontrare Farhad prima della sua testimonianza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore