Quantcast

Con un weekend di musica riparte la stagione di Amadeus

Tre giorni di concerti all’insegna della musica, della cultura e della coesione sociale

amadeus

E’ stato un weekend intenso quello dell’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus che hanno proposto in tre diverse location un interessante e coinvolgente programma musicale. Davvero una ripartenza in grande stile in occasione di quella che sarà a tutti gli effetti la stagione musicale dei venticinque anni dalla fondazione di Amadeus (1997-2022)

Tutti abbondantemente esauriti con una settimana di anticipo i 120 posti disponibili venerdì 17 settembre presso la Chiesa di San Maurizio a Solbiate Arno, con enorme soddisfazione di Don Paolo Croci, parroco di grande preparazione artistica e musicale, che ha organizzato il concerto come ormai tradizione per la festa patronale.

Sabato 18 settembre è stata la volta della musica della tradizione internazionale. Nella Chiesa di San Bernardo a Castellanza il concerto di apertura del World Music Festival MoSaIC 2021 con ospite il violinista iraniano Faez Torkaman. Il concerto ha visto tutti esauriti i 220 posti della grande chiesa, lasciando all’esterno chi, senza prenotazione, si è presentato comunque ma non ha avuto possibilità di accedere per il raggiungimento dei limiti di capienza previsti.

La maratona musicale si è quindi conclusa domenica 19 a Milano, presso la Chiesa San Filippo Neri, con un grande concerto organizzato in collaborazione con il Comune di Milano e dedicato alle vittime dell’epidemia. L’Orchestra ed il Coro Sinfonico Amadeus diretti dal Maestro Marco Raimondi hanno eseguito il Requiem KV626 di Wolfgang Amadeus Mozart nella chiesa gremita in tutti gli oltre 200 posti concessi con green pass.

Il prossimo appuntamento con il coro e l’orchestra è quindi per venerdì 24 settembre presso il teatro Sociale di Busto Arsizio, di cui ricorrono negli stessi giorni i 130 anni dall’inaugurazione, con un concerto ancora dedicato alla musica internazionale, questa volta con un particolare riferimento all’estremo oriente dato che ospite sarà la soprano coreana Son Cecilia Hyunah. Per accedere è necessario essere muniti di Green Pass e prenotarsi preventivamente sul sito www.ensembleamadeus.org.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore