Quantcast

AISM Social Move, evento a sostegno della lotta alla sclerosi multipla

“Per combattere la sclerosi multipla dobbiamo smuoverci”: con questo messaggio sabato 19 e domenica 20 giugno si dà il via alla AISM Social Move

legnano generica

“Per combattere la sclerosi multipla dobbiamo smuoverci”: con questo messaggio sabato 19 e domenica 20 giugno si dà il via alla AISM Social Move, il primo evento che vedrà migliaia di appassionati del movimento e dello sport uniti, anche se distanti, nella lotta alla sclerosi multipla.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le Sezioni AISM di Milano, Roma e Pistoia per lanciare un messaggio positivo di unione e di ripartenza che non vuole fermarsi ai confini delle rispettive province ma raggiungere tutto il territorio nazionale, e non solo.

Tanti i modi per partecipare nella ormai consueta modalità a distanza che tutti noi abbiamo imparato a conoscere in questi mesi; infatti è sufficiente una corsa tra le vie della città, una camminata al parco, un giro in bicicletta o un semplice workout, insomma per partecipare all’AISM Social Move c’è solamente un requisito: smuoversi!

Ma l’iniziativa prevede anche l’iscrizione ad una serie di micro – attività in presenza, con al massimo una decina di partecipanti circa e nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, organizzate dalle sezioni AISM di Milano, Roma e Pistoia nei propri territori. La lista completa delle attività in presenza è consultabile nella sezione eventi del sito aismsocialmove.it

Due le modalità di iscrizione previste: “Virtuale” – donazione minima di 5 € con la quale si riceverà il pettorale virtuale personalizzato da indossare durante l’attività preferita; “In Presenza” – donazione di 10 euro che permetterà di iscriversi ad una delle attività di gruppo organizzate e consultabili direttamente sul sito.

Per tutti gli iscritti, non possono mancare una speciale estrazione e un divertente contest per vincere meravigliosi premi.

AISM Social Move è l’occasione giusta per tornare a fare network e unire la solidarietà con lo sport, in un formato più moderno, tecnologico ed innovativo, che ha un occhio di riguardo alla sicurezza di tutti, ma con la voglia e la speranza di tornare al più presto alla normalità. Tutto il ricavato dell’evento sarà destinato ad AISM per il finanziamento dei servizi che l’Associazione garantisce alle 130.000 persone con sclerosi multipla in Italia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore