Quantcast

A Busto Garolfo “Recinti apparenti”, la personale di Cerquiglini a villa Brentano

L'esposizione verrà inaugurata sabato 19 giugno e resterà visitabile da lunedì 21 giugno sino a sabato 17 Luglio a villa Brentano Busto Garolfo.  L'ingresso sarà contingentato

Mostra a Busto Garolfo

“Recinti apparenti”. È il titolo della mostra personale di Andrea Cerquiglini. L’esposizione verrà inaugurata sabato 19 giugno e resterà visitabile da lunedì 21 giugno sino a sabato 17 Luglio a villa Brentano Busto Garolfo. 

Cerquiglini nasce e studia a Roma, architetto di professione, si trasferisce a Milano nel 1989. Attratto dall’Estremo Oriente, ha soggiornato e lavorato per lunghi periodi a Seoul. Parallelamente alla professione, da sempre coltiva l’espressione artistica come necessità vitale, e come egli stesso dice: «Irrinunciabile esigenza, è la definizione che meglio descrive il mio rapporto con l’arte. Diversamente, l’esistenza sarebbe vuota, muta, sorda. L’arte è la mia
impronta, la mia voce, la traccia effimera e precaria che mi racconta e mi descrive, la prova che sono stato consapevole».

Cerquiglini disegna utilizzando quaderni a righe e penne a gel di colore nero, talvolta rosso. Aprendo un quaderno interviene nella sola doppia pagina centrale, poi, una volta finito, lo sospende a mezz’aria, all’interno di una scatola/cornice in plexiglas, trasparente, ma non invisibile. La scrittura è parte fondamentale delle sue opere.


ORARI E INFORMAZIONI – Per visitare l’esposizione è necessario il passaggio dall’entrata principale della Biblioteca di Busto Garolfo, e seguirà gli orari della Biblioteca Comunale: da lunedì a venerdì 15.00-19.00, sabato alle 10.00-13.00 a Villa Brentano (piano terra), in via Magenta 25 a Busto Garolfo.

L’ingresso contingentato avrà le seguenti modalità, come da disposizioni legislative Anti Covid: i visitatori potranno avere accesso alla mostra solo se muniti di mascherina e guanti o se si igienizzano le mani con apposito gel, e se avranno la temperatura corporea inferiore a 37,5°; l’accesso sarà consentito a massimo 3 persone per volta, e i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Rispettare sia all’interno che all’esterno la distanza
interpersonale di almeno un metro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore