Quantcast

“TuttoNatura” a Legnano, cento piccoli produttori rilanciano il mondo del biologico e dell’ecosostenibile

Il successo confermato da tante bancarelle provenienti da diverse regione e dal pubblico che per tutta la giornata ha affollato, secondo i protocolli anticontagio, i viali e le piazzette predisposte per l'evento

"TuttoNatura" a Legnano

Quasi cento piccoli produttori ed espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse Regioni italiane, hanno animato oggi l’edizione primaverile di Tuttonatura, la tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano.

Galleria fotografica

"TuttoNatura" a Legnano 4 di 10

La nostra città è stata una tra le poche a riaprire mercati di questo genere e il risultato si è visto. Bancarelle provenienti da tante regioni, come Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, e un pubblico che per tutta la giornata ha affollato, secondo i protocolli anticontagio, i viali e le piazzette predisposte per l’evento.

Anna Prada, che coordina il lavoro degli organizzatori, commenta così la sua soddisfazione: «Abbiamo voluto dare spazio alle aziende agricole e alle associazioni di volontariato che hanno aderito. Abbiamo voluto salvaguardare il lavoro dei piccoli produttori, delle aziende agricole e dei piccoli artigiani, farli venire in piazza a proporre i loro buoni prodotti, per aiutarli in questo lungo periodo complicato. Alcuni di loro erano venuti da noi l’anno scorso e da allora non hanno più potuto esporre i loro prodotti. Al nostro invito hanno subito risposto con entusiasmo».

«Abbiamo seguito tutte le indicazioni sanitarie – sempre il commento degli organizzatori, alla presenza del sindaco Lorenzo Radice dell’assessore Monica Berna Nasca – invitando espositori e pubblico a non creare affollamenti ai banchi. Indicazioni che ci sembrano siano state rispettate da tutti».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"TuttoNatura" a Legnano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore