Quantcast

Parabiago, dal Lions Club un concorso fotografico per aiutare i ragazzi in difficoltà

Le quote di iscrizione raccolte con il primo concorso fotografico nazionale "Arte e solidarietà" del Lions Club Parabiago Host saranno devolute al progetto ALL-Educando di So.LE

Legnano eventi

Una fotografia per aiutare bambini e adolescenti nel loro processo di crescita attraverso la pratica sportiva. La prima edizione del concorso fotografico nazionale “Arte e solidarietà” del Lions Club Parabiago Host, organizzato in collaborazione con la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, con il Circolo Culturale e Ricreativo e il patrocinio del Comune di Parabiago, mette al centro la solidarietà.

«Tutto quello che sarà raccolto dalle quote di iscrizione sarà destinato a sostenere il progetto ALL-Educando dell’azienda sociale del Legnanese So.LE – premette il presidente del Lions parabiaghese, Massimo Bononi -. Si tratta di un’iniziativa destinata all’educazione dei giovani attraverso lo sport, in un percorso di inclusione sociale e di crescita che vede protagoniste le società sportive del nostro territorio. È il service che proponiamo quest’anno per aiutare i ragazzi disagiati». Al temine di un anno particolarmente complesso per l’emergenza sanitaria, con questo concorso fotografico il Lions Club di Parabiago ha voluto porre l’accento su due aspetti: «C’è la volontà di avere uno sguardo positivo sulla realtà, concentrandosi sul bello – prosegue Bononi -, ma anche la richiesta di dare risposte concrete ai nuovi bisogni che la pandemia ha acuito».

In questa iniziativa, la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e il suo Circolo Culturale e Ricreativo hanno voluto essere partner. «Crediamo fortemente che in un momento come questo sia indispensabile unire le forze per dare delle risposte al territorio – osserva il presidente della BCC Roberto Scazzosi -. La logica della mutualità e della cooperazione sono alla base del nostro modo di essere banca locale. E, soprattutto oggi, la solidarietà è un elemento che deve vedere tutti, ciascuno per il proprio ruolo, protagonisti».

Il concorso fotografico prevede tre temi: tema libero a colori, tema libero in bianconero (monocromatico) e tema “Aspetti identificativi del proprio territorio” (a colori). Aperto a tutti, è possibile parteciparvi con un massimo di due opere per ogni tema ed è valido per la statistica UIF. La quota di partecipazione minima di 10 euro, che sarà interamente devoluta all’azienda So.LE, dovrà essere versata con bonifico bancario intestato a Lions Club Parabiago Host all’Iban IT11R0840433540000000103502 con causale “Offerta per partecipazione 1° concorso fotografico Lions”.

Le immagini in formato jpg dovranno avere dimensione massima di 2.500 pixel nel lato lungo, con risoluzione 300 dpi. È possibile partecipare inviando le foto via e-mail accompagnate dalla scheda partecipazione firmata e dalla ricevuta di versamento della quota di iscrizione a: concorsolionsparabiagohost@gmail.com. Sono previsti premi per le prime tre opere classificate per ogni tema. Le fotografie dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2021. Il 21 marzo saranno comunicati i vincitori, successivamente sarà indicata la data delle premiazioni. Per informazioni: Angelo Faggioli (324.5421168), Elvio Almasio (348.5100944).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore