Quantcast

2 Giugno, alzabandiera in Associarma e deposizione fiori alla cascina Mazzafame

L'organizzazione a cura dell'Associarma e di Anpi. L'amarezza soprattutto dell'associazione dei partigiani legnanesi per non poter svolgere come sempre la manifestazione a Mazzafame

Generico 2018

Cerimonia in tono minore per il 25 aprile, nessuna manifestazione per la Giornata della Legalità, praticamente nulla per il 2 giugno, festa della Repubblica. Così, ci pensano l’Associarma e Anpi a ricordare quest’ultima ricorrenza con due eventi distinti.

Alle 10 di martedì prossimo, sul piazzale dell’Associarma, alzabandiera alla presenza, come viene sottolineato in un comunicato, per disposizione del commissario prefettizio, dei soli presidenti di Associarma Antonio Cortese e Anpi Primo Minelli, dei loro gonfaloni e di quello del Comune di Legnano.

Successivamente, alle 11.30, alla Cascina Mazzafame, verranno deposti fiori a ricordo della lotta partigiana svoltasi in quel luogo. Anche qui, sempre per ragioni sanitarie, la manifestazione non si svolgerà con i tradizionali interventi e aggiunge Anpi «per scelta del Commissario, senza l’amministrazione comunale. Saremo all’aperto e distanziati».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore