Quantcast

Aperitivo con la storia con “Giovanna la Pazza”

L'appuntamento è sulla pagina Facebook dell'associazione domenica 12 aprile alle 18.30

Continuano gli "Aperitivi con la storia" in veste domestica, organizzati dall'Associazione culturale Storiae: domenica 12 aprile sarà la volta di "Giovanna la Pazza – Regina tradita".

«Nel giorno di Pasqua – spiegano gli organizzatori –, racconteremo la storia di Juana la loca, più nota agli italiani come Giovanna la pazza. Il 12 aprile del 1555, un venerdì santo, moriva all'età di 76 anni, dopo averne trascorsi oltre 45 in prigionia. A 465 anni esatti dalla sua morte, racconteremo la storia di una donna controcorrente e del suo infinito amore».

L'appntamento è alle 18.30 in diretta dalla pagina Facebook dell'associazione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore