Quantcast

Teatro Tirinnanzi: “Lisetta da Messina”

Domenica 1 marzo, con la Compagnia dei Gelosi, in occasione della rassegna “Sipario a Km 0”

DOMENICA 1. MARZO 2020, ORE 17.00: una data speciale per la COMPAGNIA DEI GELOSI che porterà la sua “LISETTA DA MESSINA” sul prestigioso palco del TEATRO CITTÀ DI LEGNANO TARCISIO TIRINNANZI in occasione della rassegna “Sipario a Km 0”.

“Lisetta da Messina” è uno spettacolo tratto da una novella di Giovanni Boccaccio, audacemente raccontata alla maniera di Shakespeare, ma giocando con la tradizione popolare italiana. E allora, tra una maschera di Balanzone ed una di Colombina, potrà succedere di scorgere sul palco un personaggio ambiguo e terribile, con un mantello inquietante ed un enorme nasone, mentre afferma: “Pedone in C5! Cavallo in D7!”. È il Dottore della Peste, impegnato a dirigere una masnada di maschere come fossero pedine di una partita a scacchi in un onirico “Altrove”.  Ma – vien da chiedersi – è commedia o tragedia? Tradizione o modernità? Beh…  è un po’ di tutto questo: è Commedia dell’arte.

[pubblicita] Non finisce invece qui il marzo dei Gelosi: numerose e variegate le proposte teatrali del prossimo mese. Ricordiamo, in zona:

“MARIPOSA”, flamenco e poesia, a Magenta il 6 marzo alle ore 21;

“VOCI DI DONNE”, recital al femminile, a Rho il 7 marzo alle ore 16;

“LUNGA E’ LA NOTTE”, storie di donne contro le mafie, a Rescaldina l’8 marzo alle ore 21;

“GUCCINI RACCONTA FRANCESCO”, terzo appuntamento di “A cena con Luciano Mastellari” a Legnano, Centro il Salice il 20 marzo alle ore 20.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore