Quantcast

“Truffe? No, grazie!” I consigli della Guardia di Finanza

Ecco i consigli di Leonardo Dirella, capitano della Guardia di Finanza, per contrastare i problema delle truffe 

Martedì 11 febbraio il capitano Leonardo Dirella, guida della compagnia Guardia di Finanza di Legnano, ha tenuto un incontro di formazione e prevenzione contro le truffe al centro anziani di Cerro Maggiore.

Il numeroso pubblico della serata ha posto diverse domande al capitano, il quale ha fornito utili avvertimenti per limitare le fregature.                                                                                                            I consigli sono innanzitutto contattare il 112, che offrirà immediato supporto suggerendo che cosa fare, successivamente è necessario sporgere denuncia.

«Se si è rimasti vittime del reato, è possibile rivolgersi al Pool Antitruffa Interforze, dove degli investigatori prenderanno in carico le segnalazioni per avviare accertamenti e indagini» scrivono sulla locandina dell’evento.

«Inoltre – continua l'avviso – gli operatori del Comune di Milano, indicheranno le modalità per accedere alle garanzie assicurative e offriranno un supporto psicologico gratuito per superare l’inconveniente».

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore